Translate

giovedì 11 luglio 2013

FUGA DAL PALAZZO DEL RE !!!!

FUGA DAL PALAZZO DEL RE !!!!
Vinto 1ºposto al contest :Diego Percossi Papi , su Polyvor

IMMERSI NELLA SENSUALITA'

LIBERATE LA PRINCIPESSA DALL'INCANTESIMO !!!!

IL SEGNO DEL TEMPO

ORNAMENTI SONORI

CULLATA DALLA LUNA

IL TUO OCCHIO INTERIORE NON SBAGLIA MAI.....??

LA BAMBINA CHE PARLAVA CON IL SOLE

TROPPA VANITA' PUO' FAR DEL MALE

E fù la linea :riflessioni e ricerche personali.

E fù la linea : riflessioni e ricerche personali .

Nel disegnare una forma, si descrive con l'ausilio della linea , uno spazio.Il contorno dell'oggetto stesso delimita il "pieno" dal "vuoto", ossia l'immagine negativa da quella positiva ed ancora il bianco dal nero  ( od il nero dal bianco ?).
Quale sarà quindi la forma , quella evidenziata all'interno dei contorni stessi, oppure lo spazio esterno ad essa ? Saranno forse entrambe le forme da visualizzare ? L'armonia sarà  diversa nella raffigurazione di un'immagine ,dove tutte le forme concorrono alla raffigurazione di uno spazio compositivo?Allora è forse questa la magia della geometria , come arcaica  generatrice di creativitá ?
Matisse affermava :".....sto disegnando l'ulivo che vedo dal mio letto ....quando l'ispirazione si allontana dall'oggetto, si devono osservare i vuoti che stanno tra i rami.Così ci si sottrae all'immagine abituale dell'oggetto disegnato, allo stereotipo ulivo. Nello stesso tempo ci s' identifica con l'oggetto...io non dipingo cose, dipingo la differenza tra  le cose".Kandinskij spiegava che :"...malgrado tutte le differenze che la forma può offrire , non oltrepassa mai due limiti estremi , ossia  la forma considerata come delimitazione , serve a ritagliare, sulla superficie , un oggetto materiale e per conseguenza , a disegnare  un oggetto materiale sulla superficie oppure la forma resta astratta , cioè non rappresenta alcun oggetto reale, ma costruisce un essere puramente astratto".I vuoti ed i pieni , concorrono quindi , alla raffigurazione di un'immagine, ma solo con  un'attenta osservazione si riuscirà

a comprendere le segrete geometrie che svelano la complessità delle interazioni tra lo spazio e la forma .  Aurora Moro

sabato 6 luglio 2013

OVUNQUE TU SIA......

FUGA DAL PALAZZO DEL RE !!!!

IMMERSI NELLA SENSUALITA'

CULLATA DALLA LUNA

L'ICONA DELLA SENSUALITA'

IMMERSI NELLA SENSUALITA'